Alberto Maugeri, vicepresidente nazionale dell’associazione consumatori AICE, entra ufficialmente nella rete di Cdo Sicilia. Un’altra grande realtà no profit ed un eclettico professionista siciliano si aggiungono all’associazione regionale di Compagnia delle opere. Buon lavoro a noi!
Grande soddisfazione è stata manifestata dal dott. Alberto Maugeri e dal presidente nazionale di AIACE Giuseppe Tindaro Spartà, che ha evidenziato come “l’adesione alla Cdo Sicilia rappresenta, per una realtà nazionale come la nostra, la concreta opera di collaborazione necessaria a supportare le realtà siciliane nel nome di una visione comune”.
AIACE – Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo persegue obiettivi di solidarietà sociale quali attività di sostegno, formazione, informazione e tutela di tutti i cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti con particolare riguardo a quelli svantaggiati sul piano economico e sociale, uniformandosi alle norme del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206, e successive modifiche e integrazioni. L’Associazione ispira la propria azione ai principi contenuti nei trattati istitutivi della Comunità europea, nel trattato sull’Unione europea, nella Costituzione italiana, nonchè sulla normativa comunitaria, nazionale e regionale.
Alberto Maugeri, con delega alla Cdo, è specializzato in consulenza ed assistenza tributaria, commerciale e fiscale. Esperto in materia di revisione contabile, ha svolto l’attività di Sindaco in diversi Collegi Sindacali. Curatore Fallimentare, Professionista attestatore, Consulente Tecnico d’Ufficio ed esperto in materia bancaria e finanziaria. Amministratore Giudiziario ed esperto in Gestione Aziendale. Negli ultimi anni si è particolarmente interessato all’Istituto giuridico della Mediazione, approfondendo numerosi aspetti in ambito aziendale ed in particolare si è soffermato sui riflessi della mediazione aziendale e d’impresa e dei possibili collegamenti giuridici in materia pre-concorsuale e fallimentare. Altra specializzazione di notevole riflesso giuridico e sociale riguarda l’attività di Gestore della Crisi in applicazione alla Legge 3/2012 .