Si aggiunge alla rete delle imprese dell’associazione regionale di Compagnia delle Opere una professionista di talento! I soci tutti danno ufficialmente il benvenuto in Cdo Sicilia a Mariangela Di Stefano, co-founder di Karma Communication e Peri Peri Catania. Scopriamo insieme chi è.

Ho iniziato con Il Giornale di Sicilia nella redazione del grande Giuseppe Mazzone, che ahimè ci ha lasciato la scorsa estate. Mi sono laureata in giurisprudenza e sono andata a fare un master in giornalismo a Torino. Qui mi si è aperto un mondo lavorando in Rai, al quotidiano online del giornale La Stampa e nell’ufficio stampa delle Olimpiadi Torino 2006. Casa però era casa, e sono rientrata in Sicilia dopo cinque anni. Ho cominciato a collaborare con Telecolor e nel giro di qualche mese ero una delle giornaliste più in campo. Mi sono occupata di tutto, cronaca bianca e nera, spettacolo, ho girato la Sicilia tutta e l’Italia anche. Conducevo il telegiornale e anche alcuni speciali e così ho imparato a costruire i progetti. E meno male, perché la storia Telecolor si è chiusa, non per mia scelta, nel 2012. E’ stato allora che ho aperto Karma Communication, partendo da un’idea condivisa con Carla Condorelli, con la quale per diversi anni abbiamo fatto insieme questo percorso. Oggi mi definisco non più una giornalista, ma come mi ha detto un giorno una persona, una fluida, perché in realtà in quello che faccio ci sono tante cose diverse e che vivo un continuo cambiamento in cui mi adatto giorno dopo giorno. 

CONOSCIAMO DA VICINO L’AGENZIA

Nata su un’isola Karma Communication non è un’isola, ma cerca sempre nuove opportunità di networking.

Si chiama Karma Communication e questo nome, che sembra dire tutto, nasconde tanti  aspetti di un’agenzia di comunicazione che quest’anno compie 9 anni e che da Catania è andata prima in avanscoperta nel resto della Sicilia e poi, piano piano, ha cominciato a risalire lo Stivale, rinnovandosi di anno in anno e riuscendo a stare al passo con i tempi. Karma Communication ama il racconto, quello che oggi viene chiamato lo storytelling, e sviluppa il racconto sia che si tratti di un ufficio stampa, di un progetto digitale sui social o di un portale da costruire da zero o ancora di una campagna pubblicitaria.

Non solo progetti altrui, ma anche idee “karmike” a cominciare da PeriPeri Catania, un portale dedicato agli eventi made in Catania prima e made in Sicily poi, e una linea di gadget dedicata alla sicilianità diffusa nei migliori bookshop turististici di Catania.

Scheda “tecnica”

  • Numero fortunato? Il 19. Karma Communication è stata fondata alle 19 e 19 di un 19 settembre.
  • Mantra? Karma e sangue freddo.
  • Colore? Il rosso che rappresenta la vitalità e la passione alla base di ogni progetto.
  • Animale? Un cane di nome Newton, la mascotte di un ufficio tutto al femminile.

 

Karma Communication S.n.c.
email karmacommunicationct@gmail.com