Cresce il numero dei giovani imprenditori associati alla Compagnia delle Opere Sicilia: possiamo dirlo, Francesco Fichera è il socio più giovane d’Italia e ne andiamo fieri!
Francesco è il CEO di Blaster Foundry, una startup innovativa che offre servizi di advergame, ovvero videogiochi realizzati appositamente per comunicare messaggi pubblicitari, sviluppare la brand awareness e generare traffico verso i siti commerciali. Passione, etica e lavoro in comune hanno avvicinato questa giovane azienda alle iniziative nazionali della Cdo come i digital b2b e Piazza Network in Tour organizzati fra più sedi italiane, fino all’adesione ufficiale.
“Il ruolo dei giovani nella costruzione di una nuova socialità al sostegno delle imprese, sarà tra le principali coordinate del programma su cui lavoreremo”. Così ci diceva l’attuale presidente regionale di Cdo Sicilia, l’architetto Salvatore Contrafatto, nel 2018 durante l’inaugurazione del suo mandato, programma che sembra procedere a gonfie vele.
COME NASCE L’AZIENDA
Francesco Fichera:
“Da studente universitario nel 2018 scopro l’evento StartupWeekend Catania. Qualche mese dopo divento socio di CreationDose s.r.l. e mi trasferisco a Vienna per lavorare in un’altra azienda ma, a fine 2019, decido di tornare in Italia, nella mia Catania, per cimentarmi nell’ardua impresa di fondare la startup BlasterFoundry s.r.l. e così è stato. Abbiamo recentemente vinto la #SIOS21 Summer Edition lanciato da Instal.com in partnership con StartupItalia presso la prestigiosa sede di Nana Bianca. La premiazione è avvenuta a Firenze, opportunità giusta pe conoscere ed aprire una possibile collaborazione con amici e soci della Cdo Toscana (in foto con Pier Damiano Brunetti, Key Account Cdo). Adesso il 14 Luglio sarò presente alla cena sociale di Cdo Milano. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in Cdo Sicilia! Cosa mi aspetto per il 2022? Di aumentare il capitale sociale aprendo l’azienda all’ingresso di nuovi investitori e soci che vogliono calvalcare un mercato in estrema crescita insieme a noi, fornendo uno strumento innovativo per avvicinare la Generazione Z ai brand
CONOSCIAMO DA VICINO L’AZIENDA
Blaster Foundry Srl ha la missione di voler semplificare ogni processo di comunicazione aziendale interno ed esterno avvalendosi della più grande forma di coinvolgimento esistente: i videogame. La gamification intrinseca dei videogiochi permette la produzione di contenuti altamente interattivi e particolarmente apprezzati dalle nuove generazioni.
- INFORMAZIONI UTILI: Via Ulisse 26 – Aci Catena – 3921357931 – info@blasterfoundry.com