Si aggiunge alla rete delle imprese dell’associazione regionale di Compagnia delle Opere Brera Interni, l’ e-commerce multicanale italiano che opera nel settore del mobile di fascia alta. È la prima piattaforma internazionale ad introdurre la realtà aumentata per la commercializzazione di mobili di lusso.

La brillante startup nasce da un’idea di Giuseppe Signorelli, giovanissimo imprenditore siciliano di origine, milanese di adozione. Il talento e la grande esperienza nel mondo del design non sono una novità però. Cresciuto a “pane e design” è figlio d’arte: è di famiglia lo storico showroom Abitare, punto saldo dell’arredamento siciliano.

Dopo la laurea alla Cattolica e una prima esperienza aziendale su Milano ho deciso di investire sulla mia terra, la Sicilia, tornando a Catania e contribuendo a rafforzare “l’hub innovativo” del mercato aziendale. Far parte della rete associativa mi permetterà di vivere il territorio con un approccio collettivo e di condivisione dei talenti. 

DAL REALE AL VIRTUALE: UNO SHOWROOM CHE GUARDA AL FUTURO 

Ho scelto di fondare Brera Interni,  il primo showroom che utilizza le moderne tecniche multimediali di realtà aumentata e virtuale per l’arredamento d’interni ed esterni, per uscire dalle logiche dello spazio d’esposizione “finito”. La piattaforma mi permette di avere clienti non solo nazionali ma anche internazionali. I tempi del negozio fisico sono lontani.

IL “FAI DA TE” COME VANTAGGIO INNOVATIVO

Per rendere la user experience più coinvolgente e interattiva, in Brera Interni hanno sviluppato un’app mobile in realtà aumentata. L’app permette ai propri utenti di “aggiungere” virtualmente i modelli 3D dei prodotti del catalogo Brera Interni, in scala 1:1, direttamente a casa propria, utilizzando il solo supporto dello smartphone.

PARTECIPA ALL’EVENTO DI NETWORKING RISERVATO AI SOCI (CLICCA QUI)