Si aggiunge alla rete delle imprese dell’associazione regionale di Compagnia delle Opere Daniele Ingarao, giovane e brillante imprenditore, classe 1990, che porta in Cdo Sicilia ben tre valide realtà che arricchiscono l’eterogenea rete dei giovani soci.
Sono un giovane imprenditore nato nel 1990. Finito il Liceo Classico, ho proseguito i miei studi iscrivendomi al corso di Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma, dove mi sono laureato nel 2021. Dal 2011 al 2014 ho gestito il centro sportivo Riano Sport Center presso la città di Roma e, al contempo, ho iniziato a lavorare a quello che sarebbe stato uno dei miei progetti attuali, lo Student Lab.
Student Lab nasce ufficialmente nel 2017 con il desiderio di Daniele di tornare a Catania con un progetto nuovo e che potesse guardare all’Europa e a quei contesti urbani che valorizzano il territorio in maniera integrata. Uno spazio culturale e stimolante in cui trascorrere l’intera giornata lavorativa e universitaria. Student Lab è uno spazio di coworking, un ristorante, una caffetteria, un luogo dove organizzare eventi di ogni tipo ma soprattutto un nuovo modo di vivere la città.
Negli ultimi due anni ho dato vita, insieme al mio socio in questo progetto, a un’altra realtà: AIM, società di consulenza e organizzazione eventi. All’interno di AIM mi occupo di finanza agevolata, ovvero consulenza alle imprese nella presentazione di bandi. AIM è una società di consulenza all’avanguardia che cura la figura pubblica di professionisti, personaggi pubblici, artisti, sportivi e molto altro. Mossi da uno spirito di rilancio della città sul piano culturale, nel 2019 abbiamo dato vita anche al primo festival del libro e della cultura di Catania, il Catania Book Festival, del quale curo principalmente la parte commerciale.
Inoltre, nel 2019 nasce la Fondazione Catania Connell il cui obiettivo è quello di assicurare ai minori di ambo i sessi, in situazione di disagio psicologico, morale ed economico, interventi ed iniziative atti a garantire loro pari opportunità e diritti sociali, nonché a prevenire, rimuovere o ridurre le condizioni di bisogno e di disagio individuale o familiare derivanti da limitazioni personali e sociali, da condizioni di non autosufficienza e da difficoltà economiche.
Buon lavoro a noi!
Abbiamo in Cdo Sicilia un nuovo luogo creativo in cui incontrare imprese e studenti, lo Student Lab, una nuova competenza su finanza agevolata e bandi al sevizio dei soci, AIM, e una nuova realtà no profit che guarda al mondo dei minori e alla loro tutela, Fondazione Catania Connel, grazie Daniele!