“Ai miei nuovi amici imprenditori: vi aspetto il 16 e il 17 ottobre alle Ciminiere di Catania, con una selezione di opere del mio progetto fotografico Memoriae loci, un’occasione speciale per conoscerci!

Entra ufficialmente in Cdo Sicilia una donna di grande talento, Emanuela Minaldi.

Fotografa di interni e architettura, nasce a Catania, dove vive e lavora. Si specializza negli studi di fotografia a Roma e Londra. Lavora con molti studi di architettura e aziende, a livello nazionale. Il suo lavoro è pubblicato in molti siti web, riviste specializzate e cataloghi.

Nel 2017 viene inaugurata presso l’ex Monastero dei Benedettini la sua prima mostra personale dal titolo Memoriae loci, patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania, e promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania. Una foto rappresentativa del suo progetto Echoes è stata selezionata per la mostra “Orizzonti Siciliani Contemporanei”, il cui catalogo è stato pubblicato da Giorgio Mondadori. Partecipa a diverse mostre in Sicilia e a Roma. Nel 2019 ha partecipato alla mostra “Padiglione Europa” che si è svolta nell’ambito della 58a edizione della Biennale di Venezia. E’ rappresentata dalla Fondazione Oelle.

PERCHE’ CDO SICILIA?

La passione per l’uomo a lavoro che ho trovato in questa associazione è in linea con la passione secondo cui racconto, attraverso le immagini, l’identità di un luogo. L’indagine fotografica restituisce realtà alla memoria, è per me un diario sentimentale (leggi bio su www.emanuelaminaldi.it). Voglio condividere il mio mondo anche con chi intraprende attività professionali e commerciali in modo differente.

Buon lavoro a tutti noi! 

VUOI PARTECIPARE ALLA MOSTRA? SCRIVI A SEGRETERIA@CATANIA.CDO.ORG O MANDA UN MESSAGGIO AL NUMERO 3427270517.