Domenica 10 aprile 2022 ore 19:00
Catania sarà protagonista di un grande evento benefico dedicato ai minori vittime di violenza e ai bambini dell’Ucraina.

L’evento, in programma al Teatro Massimo Bellini e dal titolo “Narratori e Compositori di Sicilia – Poema Sinfonico per una umanità siciliana dolente” nasce dalla collaborazione fra il Teatro della Città, il Teatro Massimo Bellini e l’Università di Catania, e accosta a cinque racconti di illustri autori di Sicilia, i rispettivi componimenti musicali nati per sottolineare la tensione delle storie narranti.

L’associazione Child First, di cui il nostro direttore Claudia Fuccio è Main Ambassador, con il sostegno di Confindustria Catania Imprenditoria Femminile, in qualità di Main Ambassador e nella figura della sua presidente e nostra associata Monica Luca, con il patrocinio di Compagnia delle Opere Sicilia, Comune di Catania, Confindustria Catania, Ance Catania, IRIB CNR Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica Consiglio Nazionale delle Ricerche, Scuola di Specializzazione di Ortopedia di Catania, Consigliera Regionale di Parità, promuove la prima dello spettacolo:un evento artistico culturale finalizzato alla ricerca, formazione e informazioni sui temi della violenza sui minori.

 

Sul palco i migliori attori del nostro teatro con i testi di Luigi Capuana, Giovanni Verga, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia ed Ercole Patti, e le melodie dei maestri Luciano Maria Serra, Matteo Musumeci, Joe Schittino, Giuseppe Emmanuele e Mario Garuti, con l’orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta dal maestro Catanalatto.

MAGGIORI INFO
Ai soci Cdo sarà possibile prendere parte all’ evento grazie ad una donazione di euro 30,00 per la platea ed euro 35,00 per i palchetti laterali e centrali. Alcune delle più importanti aziende del Territorio hanno aderito come Event Ambassador – un ruolo istituzionale in prima linea in questa serata di gala.Per info contattare la Direzione. 

Ufficio Stampa Child First: Karma Communication Mariangela Di Stefano – Socio Cdo Sicilia.